Proprio a pochi passi a piedi , circa 10 min, avete la possibilità di visitare uno dei canyon più originali scavato dall'acqua. Qui nel 1500 sono state costruite alcune delle opere idrauliche più antiche del mondo, per scongiurare le alluvioni in città. Le due briglie danno origine a spettacolari cascate che si fanno strada tra gli strati di roccia rossa, creando scenografici giochi di luce.
Situato a Trento sud a circa 13 minuti di auto da noi. Per gli amanti delle scienze naturali ma soprattutto per i bambini. Questo museo disegnato dal famoso architetto Renzo Piano vuole interpretare la natura, a partire dal paesaggio montano, con gli occhi, gli strumenti e le domande della ricerca scientifica, cogliendo le sfide della contemporaneità, invitando alla curiosità scientifica e al piacere della conoscenza per dare valore alla scienza, all'innovazione, alla sostenibilità.
Da visitare e degustare, sulla stessa nostra collina, a circa un km, si trova Maso Martis, a Martignano, ai piedi del Monte Calisio (detto anche Argentario) sopra Trento, a 450 m di altitudine: un azienda con un terreno montano che conosce la coltivazione già dalla fine dell’800, ottimamente esposto e accarezzato dalla brezza di montagna, in cui si producono le "bollicine" DOC. Un ottimo spumante trentino da portarti a casa. Clicca sull'immagine per accedere al sito e prenotare la tua visita.